La misura di varie velocità è stata eseguita da molti anni. Questo può essere fatto con il valore Tachymeterriconoscersi. Per questo è composto da due antiche parole greche ταχύς tachýs (veloce) e μέτρον métron (misura o scala). Su orologi, il tachimetro è per lo più montato sulla cosiddetta cornice o sul quadrante esterno. Ciò consente di riconoscere facilmente la scala con i dati di velocità. Per una misurazione della velocità occorre anche una funzione di arresto. Potrebbe anche essere possibile attendere un minuto per la seconda mano per completare un giro, ma la misurazione è molto più comoda con la funzione di arresto. Pertanto, la scala tachimetrica viene utilizzata quasi esclusivamente per i cronografi .
Che cosa è una scala tachimetrica?
Come funziona un tachimetro?
Alcuni modelli presuppongono che il processo di misurazione richiede almeno 15 secondi, ma un massimo di 75 secondi. La divisione viene quindi selezionata in modo che la misura più veloce possa essere effettuata alle tre (dopo 15 secondi). All'inizio questa divisione scala in qualche modo è certamente un po 'confusa. Poiché la maggior parte delle persone si orientano alla normale posizione di 12 ore. Questo è spiegato dal fatto che le misurazioni troppo corte possono portare a errori di misurazione significativi.
Esempi di applicazione di un tachimetro
Velocità di un'auto con tachimetro
La velocità di un'auto può essere determinata relativamente facilmente. Per questo solo il tempo deve essere misurato per una certa distanza sulla scala tachimetrica. Se necessario per questi 30 secondi, mostra 120 (1 / h). Pertanto, la velocità per la linea di un chilometro è di 120 km / h.
Velocità di una nave con tachimetro
Se si deve determinare la velocità di una nave, una boa con una linea verrà gettata nell'acqua. Ora il tempo viene misurato finché la linea non si è serrata e la boa viene tirata avanti.
Misurare la velocità di un certo processo di riempimento con un tachimetro
Se per esempio è necessario calcolare, ad esempio, il consumo di acqua di un prelievo del prato, si determina il riempimento di un secchio da 10 litri con acqua con il rispettivo valore di tachimetro. I dieci litri sono moltiplicati per questo valore, per cui si ottiene il consumo di acqua in l / h (litri all'ora).
Misurare la frequenza cardiaca con il tachimetro
Se l'impulso di un paziente viene misurato in ospedale, il conteggio inizia quando la seconda mano è alle 12 o alla posizione di 6 o. Qualunque impulso abbia ora, può essere letto immediatamente sulla scala tachimetrica.
visualizzare più Replica Rolex e Repliche Rolex Day Date
没有评论:
发表评论